giovedì 6 aprile 2017

Corsi di Sicurezza Personale e Gestione Operativa di Criticità

Su insistenza di Alessandro, il quale mi profonde la sua fiducia ed amicizia quotidianamente e che per questo ringrazio, ci siamo approciati alla rete.

1) Ci è parso indubbiamente, soprattutto quando ci presentammo a delle notabili persone de visu con i nostri progetti, non già per timore reverenziale bensì per mantenere una certa "forma", di notare palesemente una certa ambiguità da giochi ed interessi di corte - definirli giochi di potere mi pare fuorviante poiché indicherebbe una certa fine strategia e capacità insita - : alla luce di ciò, come fatto vissuto , soprattutto perché non siamo inclini a tali ambiguità, ci siamo presentati su questo palco virtuale ; per onore del vero alcune mie analisi vennero pubblicate, senza alcun mio consenso, ma senza soluzioni le quali cautamente trattenevo .

Personalmente prediligo la reale relazione interpersonale ove possa esservi una interazione dinamica il cui costrutto esistenziale riporta ad una memoria successiva : per usare una parafrasi "la gente con la gente e per la stessa con dei principii ed obiettivi comuni" .


2) A tale fine, l'APS Ego Sum attiva percorsi sulla sicurezza personale e gestione operativa di criticità, profilati sulle specifiche esigenze di imprenditori, artigiani e commercianti in relazione alla variabilità dei contesti socio-ambientali ed economici.

I percorsi formativi, promossi nel rispetto della legalità, non contemplano l'uso di armi e/o tecniche offensive, puntando specificatamente su strumenti informativi socio-giuridici contestualizzati alle richieste specifiche di operatori economici, in forma di analisi e progetto eventuale, ma anche privati, che associati fra di loro, intendano osservare criticamente dei fenomeni integrando le loro conoscenze .

Per quanto a nostra disposizione, per ora, abbiamo enucleato anche un percorso conoscitivo sul fenomeno chiamato social engineering : analizzato da un punto di vista socio-giuridico .

Claudio

Nessun commento:

Posta un commento