mercoledì 19 aprile 2017

La Condivisione malgrado le miserie umane

Con questo post intendo ringraziare le persone che si sono affaccendate umanamente nel sostenermi in una vertenza personale che oramai dura da diversi anni, di cui obiettivamente, avessi potuto, me ne sarei sottratto.

La vicenda di cui sopra, che non spiegherò nel dettaglio poiché questa viene trattata nelle opportune sedi - abbastanza singolare -, per poterla comprendere mi ha sospinto necessariamente ad osservare i fatti da un punto di vista differente e multidisciplinare.

Tutto ciò in cui io riponevo fiducia non trovava un fondamento reale ed oggettivo nel dispiegarsi causale degli avvenimenti: affermare mi trovassi in prossimità di un campo minato con un incendio alle spalle e circostante, pronto a divamparmi privo di protezioni, rappresenterebbe la fenomenologica realtà.

In questo periodo ho potuto osservare alcune miserie del genere umano, che attuate nei confronti di persone in buona fede - bona fide - sono devastanti ad un livello psico-fisico.

Oggetto di attacchi concertati, ben organizzati e finalizzati ad uno scopo determinato, definirli agiti per abiezione significherebbe sottrarli alle opportune disamine di merito, alquanto prossime, ho scelto volontariamente una via inter - attiva: la dignità.
Questa ci appartiene come valore intrinseco della nostra vita umana ed andrebbe riconosciuta, coltivata ed estesa anche agli altri Se'.

Il messaggio che desidero condividere è il seguente: abbiate fiducia nei vostri mezzi, considerate la realtà nella sua interezza come fondamento critico, sappiate che preservare la propria dignità risulta più appagante nel lungo periodo che re-agire per induzione a dei soprusi: difendersi nelle sedi legittime !

Claudio .

Nessun commento:

Posta un commento